Prosegue la fattiva collaborazione Humanitas Salerno con l’Autorità di Sistema del Tirreno Centrale, che grazie alla sensibilità del suo Presidente Andrea Annunziata, ha rilasciato il necessario nulla osta ed ha consentito il posizionamento del Modulo PMA a ridosso della Stazione Marittima.
La nuova postazione segue quella già attiva presso il Masuccio Salernitano che nel solo mese di giugno ha effettuato oltre 100 interventi. La postazione Molo Manfredi, oltre a garantire il primo soccorso a turisti e diportisti, sarà a disposizione dell’utenza anche per controlli di routine quali controllo glicemia, pressione arteriosa, saturazione.
Inoltre, il personale infermieristico e sanitario presente in loco sarà a disposizione di Guardia di Finanza e Capitaneria per interventi di emergenza che richiedano la presenza di personale sanitario a bordo dei mezzi di soccorso.
Tutti i servizi delle postazioni sono erogati a titolo completamente gratuito. Prosegue così l’attività di Humanitas a tutela del bene comune e della salute di cittadini e turisti che scelgono Salerno come meta di vacanza.